LA RIVISTA

L'ultimo numero:


Gli altri numeri


Newsletter
Inserisci i tuoi dati per ricevere
le ultime notizie:
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Registrati
 
Strumenti personali

La Manifestazione

Quest'anno non mancare

2007

ti offre il centro del divertimento
la Patria del Carnevale!


Sarà Viareggio la sede del nostro Convegno nazionale 2007, la località più elegante e raffinata della costa versiliese, una delle cittadine più conosciute e meta di turismo internazionale. Al Centro Congressi "Principe di Piemonte" sarà allestito e-DeAform 2007.
In questa parte di costa le verdi pinete e l'azzurro del mare si fondono rendendo il paesaggio unico e caratteristico.

Con i suoi locali all'avanguardia e di gran classe, Viareggio si prepara a ricevere
dall ' 8 al 12 ottobre, per ben 5 giornate,
i rappresentanti della Pubblica Amministrazione che, come ogni anno, si confrontano con incontri di alto livello professionale, mettendo in campo idee nuove e scambiando le diverse esperienze lavorative e di conoscenza.

panorami di viareggio
   
panorami della versilia

Esperti e professionisti del sapere, operatori della P.A. e cittadini saranno riuniti in tavole rotonde su temi di grandi attualità in uno scenario comune che vedrà al come tema principale "Noi per esempio, lavoriamo per garantire i diritti dei cittadini".
Ormai consapevoli del fatto che i cittadini non possono continuare ad essere imprigionati dalle regole e dalle prassi in uso occorre fare il vero salto di qualità.

, in tutti questi anni, nel suo percorso di vita ha riconosciuto l'unico vero interlocutore dell' Amministrazione pubblica: il cittadino come persona, titolare di diritti che devono essere garantiti dallo Stato. E' per questo che gli argomenti degli stranieri, della cittadinanza, del diritto al nome, della nuova anagrafe, dell'innovazione, della privacy e tanti altri verranno dibattuti tenendo conto che ogni azione della P.A. deve essere improntata al riconoscimento di tali diritti.

     
Occorre esplorare tutti i punti di vista e ri-costruire una società che esprima il suo essere diversa all'interno dell'amministrazione pubblica e al di fuori di essa, nella società civile. Occorrerà ritrovare e far convergere le risorse nascoste di ognuno e sviluppare insieme nuove capacità per realizzare le aspettative e soddisfare i bisogni reali della persona: questo è per noi possibile e auspicabile!
   
Viareggio sarà un traguardo e l'inizio di una nuova partenza.
 
A Viareggio l'ospitalità è sacra e i servizi offerti (alberghi, ristoranti e locali di svago) sono ineccepibili.
 
burlamacco

Nelle escursioni abbiamo programmato la visita alla Cittadella del Carnevale dove il carnevale continua, anche dopo le sfilate, a vivere proiettandosi nel futuro.

Il Carnevale di Viareggio è nato nel 1873 e ha raggiunto notorietà come la festa brasiliana di Rio De Janeiro. Viareggio da allora è diventata la patria del Carnevale italiano, con i suoi corsi mascherati caratterizzati da carri allegorici in cartapesta: delle vere opere d'arte alla cui realizzazione i carristi viareggini dedicano un intero anno. Ogni anno la passione si accende e costume, attualità e politica sono le cariche che accendono la fantasia dei professionisti dell'allegria.

La Cittadella del Carnevale è una grande struttura, costruita nella zona nord della città, con 16 capannoni, un teatro e un museo multimediale, che consentiranno a tutti noi di entrare nel magico mondo del Carnevale, di coglierne i segreti e le sfumature sinora inaccessibili. Ci verranno mostrate le costruzioni e la storia del carnevale di Viareggio.

Insomma un vero DIVERTIMENTO!

 
 
Anche quest'anno ha chiesto per l'evento il Patrocinio delle più alte Istituzioni dello Stato.
 


Non verrà abbandonata la formula multissessione che , per prima, ha creato al fine di cogliere ogni esigenza formativa.

Saranno quindi strutturate le 4 sale adibite per la formazione di alto livello, per la formazione primaria, per le consulenze individuali e per le esperienze innovative.
Vasta esposizione all'interno del Convegno dei prodotti delle migliori aziende del settore che intratterranno i partecipanti con dimostrazioni mirate e gagdets aziendali.

 
Gli operatori dei Servizi demografici possono accettare e vivere la sfida del cambiamento soprattutto perché sono persone che conoscendo nel più profondo i loro valori possono ottenere e conservare un buon risultato nella sfera sia privata che professionale.
 

panorami caratteristici della versilia

 CIAO, Ti aspettiamo!

6° convegno nazionale - logo convegno 2007 - vuoi partecipare anche tu?

CENTRO CONGRESSI PRINCIPE DI PIEMONTE - VIAREGGIO (LU) 8-12 OTTOBRE 2007

 

 

Convegno 2007