LA RIVISTA

L'ultimo numero:


Gli altri numeri


Newsletter
Inserisci i tuoi dati per ricevere
le ultime notizie:
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Registrati
 

Notizie


[04/07/2019] Elettorale: Rimborso delle spese elettorali ai Comuni entro il 26 settembre devono essere trasmessi i Rendiconti

Non rinunciare alla FORMAZIONE per il 2019!

Come??  SEMPLICE...  con DeA!!

 

5x1000



Il Ministero dell’Interno, direzione centrale della finanza locale, ha emanato la circolare n. 13/2019 fornendo indicazioni circa le nuove modalità di trasmissione dei risultati del controllo della rendicontazione delle spese elettorali sostenute dai Comuni e di quelle per le cartoline avviso sostenute in date diverse dalle consultazioni nazionali.

Il Ministero lo scorso 2 aprile, con la circolare n. 6, aveva già dato indicazioni circa le spese di organizzazione tecnica e attuazione per l'elezione dei rappresentanti d'Italia al Parlamento europeo nonché sui riparti per lo svolgimento contemporaneo delle elezioni europee, regionali e amministrative del 26 maggio 2019.

Circa la presentazione del rendiconto, la circolare ha affidato ai Comuni l'onere di redigere il documento, corredato dei giustificativi, e inviarlo ai prefetti entro il termine perentorio di quattro mesi dalla data delle consultazioni, e cioè entro il 26 settembre 2019. I rendiconti saranno sottoposti ad accurato esame e controllo per accertare la legalità delle singole spese e la regolarità formale e sostanziale della documentazione prodotta.

Vedi la Circolare 13/2019



La rivista Semplice per aiutarti nel lavoro quotidiano

Abbonati subito!! Cosa aspetti??

clicca qui